Frutta nelle scuole per i bambini della scuola elementare

Presentazione

Le scuole primarie possono chiedere, entro il 16 novembre 2009, l’adesione al Programma comunitario “Frutta nelle scuole”, coordinato dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali in collaborazione con i ministeri dell’Istruzione e del Lavoro, salute e politiche sociali.

Obiettivi del Programma, interamente finanziato a livello comunitario e nazionale, quindi senza alcun contributo o impegno economico da parte degli Istituti scolastici e delle famiglie dei bambini coinvolti, sono:

Tra le molteplici attività previste, la distribuzione gratuita e assistita di prodotti ortofrutticoli presso le scuole, in momenti diversi da quelli in cui si svolgono i pasti, costituendo essa stessa anche un momento di “formazione e informazione” autonomo. Previste anche visite alle aziende agricole, creazione di orti scolastici, attività pratiche con l'aiuto di dietologi e cuochi.

Le domande possono essere inviate all'indirizzo :

Dipartimento delle politiche competitive del mondo rurale e delle qualità, Direzione Generale per lo sviluppo agroalimentare, qualità e tutela del consumatore, Ufficio SACO IV, via XX Settembre 20 Roma, oppure, preferibilmente via mail all’indirizzo saco4@politicheagricole.gov.it.

programma frutta nelle scuole

[11 novembre 2009 ]