Linea amica anche per le amministrazioni
Basato sull'esperienza di linea amica, il nuovo portale integra in modalità multicanale le informazioni contenute in circa 40 mila siti facenti capo alle pubbliche amministrazioni con oltre 1 miliardo di documenti, la cui crescita continua in maniera esponenziale. Questo in sintesi il valore del nuovo portale www.lineaamica.gov.it presentato dal Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione, Renato Brunetta, questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi.
Il nuovo Portale degli italiani - www.lineaamica.gov.it – è un altro tassello della comunicazione di servizio al cittadino che una nuova “buona amministrazione” deve dare in modo cortese, rapido ed efficiente.
- Si avvarrà del back office e dell’esperienza di successo di Linea Amica, il contact center multimediale realizzato da FormezPA che in due anni ha risposto positivamente ad oltre mezzo milione di contatti (con oltre il 92% di gradimento del cliente) ed ha messo in rete circa 1100 centri di risposta di pubbliche amministrazioni per un totale di oltre 122 milioni di contatti.
- Oggi l’assistenza diretta al cittadino compie un importante passo in avanti, integrando l’impegno umano dei circa 200 esperti di Linea Amica con un nuovo investimento tecnologico nel motore di ricerca elaborato da DigitPA, con la task force su trasparenza e semplificazione insediata presso il Dipartimento della Funzione Pubblica e con i servizi di e-gov promossi dal Dipartimento per la Digitalizzazione e l’Innovazione.
Vai alla presentazione
Vai al sito dedicato
[14 aprile 2011]