Pił servizi ai cittadini

foto: linea amica“RETI AMICHE”: PORTARE I SERVIZI  PIÙ VICINO AI CITTADINI

Cittadini e imprese si rivolgono alla Pubblica Amministrazione per visure, certificati, pagamenti di contributi, tasse e multe ma spesso trovano sportelli affollati e poco accessibili. Questi servizi sono ora disponibili anche presso tabaccai, uffici postali, banche, grandi aziende
e in alcuni centri commerciali. www.retiamiche.gov.it

POSTA CERTIFICATA: RISPARMI TEMPO E DENARO

PostaCertificat@ ha lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ritorno e permette di dialogare gratuitamente con tutti gli uffici pubblici senza più produrre documentazione cartacea e fare code agli sportelli. Per richiedere l’attivazione è sufficiente collegarsi al portale www.postacertificata.gov.it effettuare la richiesta on line e poi recarsi entro tre mesi in uno degli uffici postali abilitati per l’identificazione,  portando documento di identità, codice fiscale e una fotocopia di entrambi. Numero verde:800.254.009


LINEA AMICA: LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE A PORTATA DI MANO

Dal 29 gennaio 2009, Linea Amica, il più grande network europeo di relazioni con il pubblico, consente di:

[01 settembre 2011]