Continua la lotta alla mafia
Il Consiglio dei ministri ha dato questa mattina il via libera al “codice antimafia”. Il testo si compone di 5 libri, suddivisi in 131 articoli. “Per quanto riguarda la lotta alla mafia – ha detto il presidente Berlusconi – continuiamo ad arrestare in media 8 presunti mafiosi al giorno. Abbiamo preso 32 dei 34 più pericolosi latitanti. Continuiamo a sequestrare beni alla mafia e lo abbiamo fatto per la somma di 21,5 miliardi”.
Il codice antimafia approvato oggi dal Consiglio dei ministri mette insieme tutte le norme che si sono accumulate in questi ultimi anni a partire dal piano straordinario antimafia approvato nel gennaio 2010 in un Consiglio dei ministri a Reggio Calabria. La legge è stata approvata all’unanimità dal Parlamento ed il Governo ha avuto delega per ricondurre ad unità tutti i provvedimenti in materia.
Con la banca dati nazionale unica avremo maggiore trasparenza, più sicurezza e più rapidità nell’assegnazione degli appalti“Per catturare tutti i latitanti dobbiamo governare insieme fino al 2013″.
Tutti i numeri, nel dettaglio, sono presenti sulla Tabella dei Risultati della Lotta alla mafia aggiornati al 31 maggio 2011.
[09 giugno 2011]
Approfondimenti
Mai così tanti successi contro tutte le mafie
Nuove leggi e nuovi strumenti contro la criminalità. Arrestati 29 dei 30 latitanti più pericolosi.
» Continua
|
|
Mai così tanti successi contro tutte le mafie
Nuove leggi e nuovi strumenti contro la criminalità. Arrestati 29 dei 30 latitanti più pericolosi.
» Continua
|
|
Lotta alla mafia: dal 2008 una serie ininterrotta di successi
I risultati conseguiti da questo Esecutivo nel contrasto alla criminalità organizzata non hanno precedenti nella storia della Repubblica italiana
» Continua
|